Campania

Sanità:M5S, assistenza a rischio all'ospedale di Battipaglia

'Manca il personale, denunce dei cittadini e dei sindacati'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 24 GIU - "Apprendo attraverso le denunce delle sigle sindacali che in tutte le unità operative si registrano gravi difficoltà per la quotidiana carenza di personale, una carenza tale da paventare la chiusura dei reparti dell'unità Operativa Neonatale e la TIN, compromettendo così gravemente il livello di assistenza di una popolazione che arriva a triplicarsi durante l'estate". Lo sostiene il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano.
    "Ho chiesto con urgenza un incontro con il nuovo direttore generale al fine di attivare tutte le procedure straordinarie atte a reperire personale medico, scongiurando così un'eventuale chiusura o ridimensionamento di reparti necessari - spiega - Non è possibile consentire che le gravi carenze di personale mettano a repentaglio la salute e la vita stessa dei cittadini.
    Per questo non solo va assolutamente scongiurata la chiusura dei reparti, ma gli stessi devono essere potenziati, rispettando gli standard minimi di sicurezza e garantendo il diritto alla salute di tutti". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it