Campania

Sanità:De Luca, case di comunità? Noi pronti ma ministero no

Non dà risposte, cose cervellotiche che ci sono solo in Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 18 MAG - "Noi siamo pronti, ma abbiamo criticità perché il ministero non dà risposte sulle risorse destinate all'assunzione di nuovo personale. Cose cervellotiche, che avvengono soltanto in Italia". Così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, sulle Case di Comunità previste dal piano di sanità territoriale, a margine dell'inaugurazione a Montoro (Avellino) del centro antidiabetico, il primo dei trenta previsti in Campania.
    "Dobbiamo fare di tutto - ha aggiunto De Luca - per avere una rete di medicina territoriale di qualità e di grande efficacia.
    Cinque anni fa avevamo seicento pazienti che subivano mutilazioni per il piede diabetico, oggi siamo scesi a quattrocento. Dobbiamo fare ancora di più, ma stiamo costruendo una rete che porterà la Campania all'avanguardia". De Luca ha poi raggiunto l'ospedale "Moscati" di Avellino per la presentazione del robot chirurgico "da Vinci", strumento di ultima generazione della tecnologia mininvasiva, di cui si è dotata l'azienda ospedaliera avellinese. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it