Campania

De Luca, abbiamo sanità di assoluta eccellenza

(v. Policlinico Federico II, sale operatorie... delle 13.22)

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 09 DIC - ''Oggi abbiamo una sanità di assoluta eccellenza che sta crescendo in maniera straordinaria.
    Qui sono stati realizzati investimenti importanti, un rinnovamento di tecnologie che consente un salto di qualità per le nostre chirurgie''. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione della visita alle nuove sale operatorie dell'UOC di Chirurgia generale e oncologica mininvasiva dell'Azienda ospedaliera universitaria Federico II.
    ''Abbiamo eccellenze professionali di livello internazionale - ha aggiunto - e oggi abbiamo anche una qualità delle tecnologie che consente innanzitutto una didattica molto più vasta e precisa per tanti medici che si specializzano, ma consente anche di avere una qualità degli interventi davvero straordinaria''.
    Il governatore campano ha sottolineato che ''uno degli obiettivi che abbiamo è ridurre le liste d'attesa soprattutto per interventi oncologici per evitare che a causa di tempi medio-lunghi i cittadini vadano altrove. Purtroppo su questo fronte paghiamo dieci anni di commissariamento, la riduzione del personale''. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it