Campania

Sanità: torna attivo pronto soccorso ospedale Maresca

Torre del Greco, riattivato dopo otto mesi di stop causa Covid

Redazione Ansa

(ANSA) - TORRE DEL GRECO (NAPOLI), 15 GIU - Dopo otto mesi, torna operativo da domani alle 8 il pronto soccorso dell'ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli).
    Ad annunciarlo è l'Asl Napoli 3 Sud, la cui direzione strategica ha provveduto alla riorganizzazione degli spazi interni e delle funzioni ospedaliere in precedenza modificate per far fronte all'emergenza Covid, in modo da favorire la ripresa delle attività di primo intervento.
    Non solo, il pronto soccorso è stato anche oggetto di una ristrutturazione mirata all'attivazione di sei posti letto di terapia sub-intensiva.
    La chiusura fu disposta lo scorso 15 ottobre a seguito della trasformazione del presidio torrese in covid hospital con una dotazione di 26 posti letto per pazienti a bassa-media intensità.
    A seguito dei lavori praticati presso il blocco operatorio del terzo piano del padiglione storico, a partire dal 6 giugni sono riprese le attività chirurgiche, con la disponibilità di due sale operatorie. ''Un ulteriore passo - spiegano ancora dall'azienda sanitaria - verso il superamento della criticità imposta dalla pandemia che ha obbligato l'esecuzione degli interventi chirurgici presso la sola sala operatoria correlata alle attività di gastroenterologia''.
    (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it