(ANSA) - CASERTA, 07 DIC - Dalla "regina", la mozzarella di
bufala campana dop, alle sue tante "sorelle", come la ricotta e
la sempre piu' gettonata burrata di bufala campana. E ancora i
prodotti di latte vaccino come il fiordilatte, i tanti tagli per
pizzaioli-gourmet, ma anche per aspiranti artigiani della pizza.
Sono numerosi i prodotti realizzati e distribuiti in Italia ed
esportati in tutto il mondo dall'azienda casearia Sorì, che con
la sua produzione riesce a rispondere a quelle che sono le
esigenze e le tendenze del mercato, ovvero le richieste di
consumatori e produttori, tenendo un livello di qualità alto.
"Perché la sfida di oggi è sulla qualità" dice Gaetano
Sorrentino, uno dei patron dell'azienda. "La tendenza prevalente
vuole oggi tutto ciò che è ispirato alla tradizione casearia
campana. In Italia e nel mondo c'è sempre più richiesta di
prodotti di alta qualità e possibilmente freschi, e noi
riusciamo ad inviarli in tempi stretti, 1-3 giorni in Italia ed
Europa, 30 giorni nel resto del mondo ma congelati".
Tra le specialità maggiormente richieste la burrata di bufala
campana, una new-entry che negli ultimi tempi registra un trend
fortemente in crescita. (ANSA).
Sorì, non solo bufala: dalle tendenze degli chef alla burrata
I prodotti dell'azienda che segue le mode culinarie nel mondo