Regioni

Cocktail a base Greco di Tufo a Napoli

Mixology protagonista al Baroq Art Bistrot in Piazza Vittoria

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 10 LUG - Cocktail a base di Greco di Tufo a Napoli nella serata evento in programma domani, giovedi 11 luglio, alle ore 19 al Baroq Art Bistrot, in Piazza Vittoria, 6.
    La 'mixology', l'arte della preparazione di cocktail e drink innovativi con tecniche sempre più raffinate, sarà protagonista con il "di Marzo spritz", il "TUFO 75" e il "Floridita Anni Venti", preparati con le bottiglie docg di Cantine di Marzo.
    Il "di Marzo spritz" è un cocktail a base di Greco di Tufo con sciroppo di fiori di sambuco, nocillo, liquore al pino mugo e altri aromi, il "Floridita", twist classico, con rum bianco, limone, lime e sciroppo di orzata, mentre il "TUFO 75" è a base di spumante Anni Venti e albicocca. Ad accompagnare i cocktail, una selezione di finger food offerti dal Baroq. Seguirà la cena degustazione ideata dagli chef Antonio Tubelli e Carmela Sabato che prevede tre proposte culinarie abbinate ai vini cru di Cantine di Marzo, prodotti che rispecchiano peculiari caratteristiche di tre siti specifici legati alla denominazione Greco di Tufo Docg. L'azienda diretta da Ferrante di Somma, da sempre impegnato nella ricerca delle origini di uno dei vitigni più affascinanti del panorama viticolo campano, vanta il primato di aver prodotto il primo Greco di Tufo Spumante DOCG Metodo Classico Brut - Anni Venti.
    La serata vuole coniugare la gastronomia e il buon bere con l'arte e gli esclusivi quadri figli del Barocco napoletano, tra le mura dell'antico Palazzo De Majo, fregiate dalla pietra lavica e il tufo giallo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it