Regioni

Pasquetta con lo chef stellato

Nabilah, cucina d'autore ma anche iniziative per i bisognosi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 MAR - Un format che fonde cultura, degustazioni e bellezze naturalistiche, una giornata immersiva all'insegna del relax e del sano divertimento: è la proposta per il giorno di Pasquetta del Nabilah, club dell'area flegrea.
    Un'area del gusto con diversi "Gourmet Points" che proporranno dalle ricette tradizionali a quelle innovative, dalla gastronomia locale alle pietanze vegetariane, dai panini in versione pasquale ai dolci da passeggio, dai pregiati vini del territorio alle fresche centrifughe di frutta.
    "A Pasquetta la fame è alle stelle!": questo il claim dell'evento che prevede la partecipazione di accreditati chef campani e non e di uno chef stellato, ovvero Vincenzo Guarino - stella Michelin del ristorante "Il Pievano" -, che non solo cucinerà un buonissimo piatto, ma farà anche uno show cooking illustrando a tutti la sua "cucina creativa mediterranea". Taste Nic offrirà inoltre una raffinata colonna sonora a partire dalle ore 11 fino a mezzanotte, alla consolle: Vox Inside Live , Lunare Project, Bonky , Cerchietto e Paulus. Presente anche un'area per i più piccoli. Il tema che animerà l'appuntamento sarà il "buono" interpretato in due modi: attraverso l'intervento di chef di livello che prepareranno i piatti che saranno serviti a coloro che parteciperanno all'evento (ovviamente in una versione più easy, come vuole la tradizione pasquale), e attraverso la finalità dell'evento in quanto alcune delle pietanze proposte saranno donate in beneficenza a persone in difficoltà economica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it