Regioni

Napoli, degustazioni nel salotto buono

Passerella e assaggi il 29 novembre tra i negozi più esclusivi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 19 NOV - Napoli diventa una location sempre più ambita per eventi, manifestazioni e kermesse che vedono protagonisti la pasticceria e i suoi artigiani più prestigiosi.
    La prima edizione de "Il Panettone secondo Caracciolo" ha visto sulla scena alcuni dei migliori pasticceri italiani riunirsi presso le sale di Palazzo Caracciolo ed ha visto premiare: Miglior panettone Food blogger: Augusto Tino Bevilacqua di "Golosi si nasce"; Miglior vino: Cantine Feudi vino bloom; Miglior abbinamento libero: Alfonso Pepe; Miglior somma di abbinamenti: Pietro Macellaro Miglior abbinamento obbligatorio (con "Astro", spumante di falangina 100% napoletano delle Cantine Astroni), premio Zoia; Premio Caracciolo quale miglior panettone, Marco Rinella della pasticceria "Cristalli di zucchero" di Roma.
    E ora ecco in arrivo un appuntamento ormai rodato, giunto alla quinta edizione, "Dolci delle Feste dei Grandi Protagonisti by Mulino Caputo". Si tratta di una passerella, con degustazione, aperta al pubblico, in programma il 29 novembre, in un tour tra i negozi più esclusivi dell'asse della moda e del design, tra Piazza Vittoria, Via Calabritto e Piazza dei Martiri. Il 3 e 4 dicembre, invece, l'attenzione si sposterà nella parte alta della città, in un albergo storico, il Parker, dove si svolgerà la seconda edizione di una due giorni golosa, "Re Panettone". Con la possibilità di acquistare il dolce simbolo dell'Italia del Nord che, grazie ai maestri campani, ha rinnovato le sue vesti, arricchendosi dei sapori del paniere gastronomico made in Sud.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it