Campania

Acerra, segretario comunale lascia incarico dopo 15 anni

Maria Piscopo andrà al Ministero dell'Economia e delle Finanze

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 GEN - Dopo quindici anni il 'generale' lascia il Comune di Acerra (Napoli). L'avvocato Maria Piscopo, infatti, non sarà più il segretario generale dell'ente comunale, per trasferirsi al Ministero dell'Economia e delle Finanze dove ricoprirà un incarico dirigenziale. Piscopo, 50 anni, risulta essere tra i segretari più giovani d'Italia per un comune popoloso come quello di Acerra, che conta quasi 60mila abitanti.
    Nei quindici anni di permanenza ad Acerra, l'ormai quasi ex segretario comunale ha visto avvicendarsi al Municipio di viale della Democrazia, quattro sindaci e due commissari prefettizi. A lei, massimo organo di gestione, va il merito - tra i tanti riconosciutigli dagli amministratori comunali - di aver saputo iniziare la raccolta differenziata fino a portarla a percentuali molto alte, oltre ad aver riorganizzato la macchina amministrativa del Municipio e ad aver avviato le procedure di bonifica per il risanamento ambientale della città di Acerra.
    L'avvocato Piscopo ha ricoperto importanti incarichi anche nei comuni limitrofi, tra cui quello di componente del Nucleo Indipendente di Valutazione a Torre Annunziata, di nomina diretta del Commissario Prefettizio. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it