Campania

Randagia Molly trova casa grazie al progetto Adotta una star

I cani accalappiati ad Acerra vengono curati e rieducati

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 26 GEN - I cani randagi accalappiati ad Acerra, rieducati, vaccinati e curati, diventano star del web e si "propongono" per l'adozione con esibizioni nel corso dell'addestramento curato dall'unità cinofila della polizia municipale, che negli anni scorsi ha trasformato in agente un altro amico a quattro zampe trovato sul territorio.
    Molly, piccola meticcia vivace, è la prima cagnolina che ha trovato casa grazie al progetto 'Adotta una star', promosso dal presidente del Consiglio comunale Raffaele Lettieri, che invita i cittadini a non abbandonare nel canile i migliori amici dell'uomo. "Questi cani stanno bene e sono trattati con attenzione - spiega Lettieri - ma hanno bisogno di una casa, di una famiglia cui dare il proprio amore".
    Oltre alla piccola Molly, grazie al progetto, è stato adottato anche Leo, ed è in fase conclusiva l'affidamento ad una famiglia di Acerra anche di un'altra ex randagia, Nara. Il progetto è stato reso possibile grazie all'unità cinofila della polizia municipale, che negli anni scorsi adottò Nike per trasformarla in un 'agente' al servizio del territorio.
    Ad oggi sono circa 60 i cani accalappiati ad Acerra ed affidati ad un canile in provincia di Caserta, dove gli uomini dell'unità cinofila acerrana si recano ogni giorno per rieducare i randagi e poter consentire la loro adozione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it