Campania

Sanità: Di Fenza, ok ricorso De Luca su riparto risorse

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 30 MAG - Fondi Sanità Campania, Di Fenza: "D'accordo con decisione De Luca di ricorrere alla magistratura sul riparto delle risorse" Sono assolutamente vicino alle posizioni del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e sono pienamente d'accordo con lui a rivolgerci alle autorità giudiziaria per presentare ricorso contro i criteri alla base del riparto del fondo sanitario nazionale. Così Pasquale Di Fenza, Consigliere Regionale dei Moderati in Campania sostiene quanto detto dal Governatore De Luca in occasione della cerimonia per il giuramento di Ippocrate dei neo laureati dell'Ordine dei Medici di Napoli Non è accettabile che un cittadino campano riceva 60 euro in meno rispetto ad un cittadino emiliano in merito al trasferimento dei fondi per la sanità. Non riusciamo a comprendere perché la Campania, ancora una volta, debba essere maltrattata dal governo centrale e penalizzata sulla base di un criterio di riparto sconsiderato, che tiene conto solo dell'età anagrafica dei nostri concittadini e non di tanti altri parametri importanti.
    Se alla diffida trasmessa al Ministero - sostiene Di Fenza - non ci sarà una revisione delle somme ripartite, sosteniamo pienamente la scelta di far valere le ragioni dei campani dinanzi alla magistratura. Ora è il momento di alzare la voce, la Campania merita rispetto.
    Per finire faccio i miei auguri ai neo laureati che andranno ad arricchire il personale del settore sanitario nella nostra Regione e sono certo che saranno dei valori aggiunti per i nostri ospedali. Conclude Di Fenza. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it