Campania

Carceri: Nappi, prorogare contratti a operatori sanitari

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 03 MAG - "E' stato molto bene evidenziato che c'è un tema di prevenzione e di salute sia dei carcerati e di quanti operano in quella realtà. E noi vorremmo anche evidenziare che sono scaduti i contratti degli operatori socio sanitari che operano nelle carceri in forza dell'emergenza pandemica. Le vaccinazioni sono state fatte da questi operatori". Lo ha stigmatizzato il consigliere regionale della Lega, Severino Nappi, prendendo la parola nel corso della seduta monotematica del Consiglio, convocata proprio per discutere della situazione carceraria in Campania.
    "In molte regioni di Italia i contratti sono già stati prorogati - ha aggiunto Nappi - e si sta valutando la stabilizzazione di questo personale che ha un'esperienza specifica. Siccome in Campania ci sono delle condotte a macchia di leopardo da parte di alcune Asl, abbiamo bisogno di un intervento della giunta regionale".
    Per Nappi "le Asl devono affrontare questo problema" e prorogare "questi contratti come stanno facendo le Asl di altre regioni italiane, a prescindere al colore politico". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it