Campania

Campania: Consiglio, più detrazioni per famiglie numerose

Approvata legge da 12 mln/anno.Picarone,solidarietà con i deboli

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 28 MAR - Le famiglie che hanno più figli avranno una detrazione di 30 euro per figlio e coloro che hanno un figlio disabile avranno una detrazione di 40 euro sulle addizionali regionali. Lo prevede la legge "Sostegno alle famiglie numerose: detrazioni per figli fiscalmente a carico.
    Variazione al Bilancio di previsione 2022-2024. Ulteriori disposizioni" che è stato approvato oggi dal Consiglio regionale della Campania.
    Si tratta di una manovra che consentirà un risparmio per le famiglie di 12 milioni di euro l'anno: fondi che sono derivati da maggior introiti derivanti dall'impianto di termovalorizzazione di Acerra. La legge è stata illustrata in aula dal presidente della Commissione bilancio Franco Picarone che ha ricordato come la Regione Campania, in occasione della legge di stabilità, ha previsto che l'addizionale non sarà più una 'tassa piatta' ma vedrà un'imposizione a scaglioni.
    "Non abbiamo fatto mancare, in questo momento di difficoltà, un segno di solidarietà per le fasce più deboli", ha aggiunto Picarone. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it