Campania

Campania: Oliviero, legge "Dopo di noi" è priorità

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 13 GEN - "Ora è chiaro che dobbiamo riempire di contenuti la legge "Dopo di noi", mettere insieme gli attori del territorio ovvero le associazioni, le Asl, il terzo settore". Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, a margine della conferenza stampa di presentazione della III edizione del premio "Melegrana". Ad Oliviero è stata riconoscimento è stata una menzione speciale. L'obiettivo è quello di garantire un'assistenza efficace a tutte quelle persone fragili quando non avranno più i loro riferimenti familiari.
    "Dobbiamo rendere concretamente efficace questa legge", ha aggiunto precisando che è una "priorità rendere concrete le linee guida" ed omogenizzando la legge regionale con quella nazionale.
    "E' una questione importante perché dobbiamo una risposta anche a quei genitori che vedono vicino il momento della fine della loro vita ed hanno un bambino disabile. E noi abbiamo il dovere di accudire questi bambini. Quindi dobbiamo dare una certezza a queste persone". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it