Campania

Borrelli, 1300 firme per Galleria Umberto I, accelerare

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 08 GEN - "Sono circa 1300 le firme raccolte tra cartaceo e on line a favore della Galleria Umberto I a Napoli - si legge in una nota di Europa Verde - Tra le adesioni anche quella degli attori Massimiliano Gallo e Ciro Capano, dello scrittore Maurizio De Giovanni, del presidente dell'Aci Antonio Coppola. Lunedì Europa Verde incontrerà anche l'assessore comunale Antonio De Iesu per proporre una serie di interventi immediati da realizzare sulla Galleria".
    "C'è bisogno di una svolta rapida anche forzando la mano con il supercondominio. Oltre al Comune ci aspettiamo che la Soprintendenza batta un colpo. Fino ad oggi infatti ha sostanzialmente impedito ogni intervento di privati adducendo ogni possibile motivazione burocratica di fatto contribuendo al degrado e abbandono del sito monumentale. Inoltre troviamo incredibile che non sia intervenuta ancora sulle facciate interne ridipinte con tonalità di colori diversi. In tempi bravi chiediamo a Comune e Prefettura di prevedere un servizio di videosorveglianza collegato anche a quello già esistente di alcuni privati e un servizio di vigilanza notturna ai privati.
    In estrema ratio se necessario bisogna prevedere anche i cancelli come nella Galleria Sordi a Roma per la chiusura notturna del sito monumentale" dicono il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il coportavoce regionale del Sole che Ride Fiorella Zabatta e il conduttore radiofonico Gianni Simioli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it