Campania

Trasporti: Iovino (Iv), disagi studenti penisola sorrentina

Interrogazione all'assessore regionale

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 01 OTT - "Gli studenti di Vico Equense e Sorrento, ma in generale tutti quelli residenti nella penisola sorrentina, si trovano in una condizione di difficoltà per recarsi a scuola a causa di una grave carenza di trasporti.
    Chiediamo alla Giunta regionale quali provvedimenti intenda adottare per porre rimedio a tale condizione, anche alla luce delle esigenze di distanziamento che sono imposte dal perdurare dello stato di emergenza per Covid." E' quanto scrive il consigliere regionale Francesco Iovino (Iv) in una interrogazione indirizzata all'assessorato regionale ai trasporti della Campania.
    "Nelle ultime settimane - prosegue Iovino - è entrata in vigore la riduzione delle fermate che ha acuito ulteriormente i disagi causati dalla insufficienza delle corse fin qui assicurate dall'EAV. Un disagio che si è prima ripercosso sui turisti, che gradualmente stanno tornando ad affollare la Penisola sorrentina, e poi sugli studenti che quotidianamente usufruiscono dei trasporti per recarsi a scuola." "E' necessario, pertanto, che la Regione valuti un significativo potenziamento delle corse al fine di ridurre i disagi, in particolare per gli studenti, e di assicurare il distanziamento imposto dalle disposizioni del Governo per frenare il contagio da Covid. Sono certo - chiude Iovino - che dalla Giunta Regionale e dai vertici dell'EAV verranno presto soluzioni che servano agli studenti, ai turisti e a tutti i cittadini di Vico, Sorrento e della Penisola sorrentina". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it