Campania

Borrelli, 'challenge degli specchietti',individuati teppisti

Consigliere regionale, denunciare serve

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 23 AGO - "Dopo le denunce fatte scattare dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli sulla 'challenge degli specchietti', in cui attraverso i social i ragazzi si sfidano a distruggere gli specchietti delle auto in sosta, sono stati individuati a Calvizzano i teppisti che si sono mostrati in un video pubblicato su Tik Tok a bordo di uno scooter mentre si divertivano a scalciare gli specchietti retrovisori delle vetture parcheggiate al centro storico". E' quanto è scritto in un comunicato.
    Sulla questione, si sottolinea, "è intervenuto il sindaco Pirozzi che è detto pronto ad emettere un provvedimento che impedisca a queste persone di continuare a fare danni nel territorio cittadino". Sempre grazie alle denunce del consigliere Borrelli, si rende noto nel comunicato, "sono statti individuati i protagonisti di un video dove essi si mostravano mentre sfrecciavano in atuo per le strade di Cardito facendo uso di una 'impropria' sirena della polizia. E' stato denunciato in stato di libertà un 17enne incensurato di Afragola che dovrà affrontare un processo. Sono in corso indagini per identificare gli altri responsabili".
    "E la riprova che denunciare serve. Per questo continueremo a farlo, continueremo ad accogliere le voci dei cittadini, a verificare tutte le vicende e le questioni che ci vengono segnalate perché fare politica vuol dire anche questo. Dopo le denunce però 'servono interventi concreti da parte della istituzioni, dell'assistenza sociale e della magistratura e per questo chiediamo punizioni severe ed un piano di rieducazione per questi giovani" ha commentato Borrelli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it