Campania

Acqua: Borrelli, per guasto stop erogazione area Napoli nord

'Abbiamo sollecitato la Regione a intervenire su criticità'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 23 AGO - "Dal pomeriggio di domenica 22 agosto molti comuni del napoletano, soprattutto Casoria, Afragola e Cardito, si ritrovano senza fornitura d'acqua a causa della rottura di una tubazione del territorio di Caivano". Lo rende noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
    "Abbiamo subito sollecitato la Regione a intervenire per risolvere la criticità. Abbiamo espressamente chiesto di ripristinare l'erogazione dell'acqua in tempi brevissimi e di effettuare delle verifiche per controllare se vi sia necessità di manutenzione in altri punti. Non avere disponibilità di acqua corrente, soprattutto con le alte temperature che ancora si registrano, è un disagio pesantissimo", spiega.
    "A Caivano la rottura di una tubazione ha causato un vero e proprio lago nonché l'interruzione dell'erogazione idrica in diversi comuni. A Casoria ci siamo già attivati con un'autobotte per fornire acqua ai cittadini a Piazza Dante. Altre sono in arrivo anche ad Arpino a Via nazionale delle Puglie (L'Angoletto) e via Benedetto Croce (villa comunale). Si sta già provvedendo a risolvere la problematica prevendendo del by-pass", ha spiegato Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Casoria coordinatore di Europa Verde pe per l'area Nord di Napoli. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it