Campania

Trasporti: stop a funicolare; Borrelli, serve indagine Anm

(V.'Trasporti: Napoli; guasto, stop alla...' delle 12,47)

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 21 AGO - "Ancora una volta ci troviamo di fronte alla vergogna dei guasti tecnici improvvisi e delle malattie collettive del personale che hanno causato la chiusura delle tre funicolari cittadine". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
    "Prima chiude la funicolare di Montesanto per una 'epidemia' che ha colpito i dipendenti. Poi chiude la funicolare di Chiaia per un guasto improvviso. Oggi il 'caso fortuito' ha colpito la funicolare Centrale, anch'essa chiusa per guasto improvviso", aggiunge Borrelli che auspica l'avvio di una indagine interna.
    A pagare il conto dei disservizi, stigmatizza ancora il consigliere regionale "sono come al solito i cittadini costretti a rimanere in città e i turisti che, a decine, si sono ritrovati le porte sbarrate senza avere adeguate informazioni e senza valide alternative su gomma".
    "Quello che è certo è che oggi si è scritta un'altra pagina vergognosa per l'immagine di una città oramai allo sbando", conclude l'esponente di Europa Verde. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it