Campania

Visita in Consiglio Regionale Ambasciatore repubblica Congo

Sommese: "clima di grande collaborazione"

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 13 LUG - Si è svolta questo pomeriggio, presso la sede del Consiglio regionale della Campania, la visita istituzionale dell'ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo Fidèle Khakessa Sambassi accompagnato dal neo console Angelo Melone. Ad accoglierlo il presidente della I commissione permanente del Consiglio regionale Giuseppe Sommese che ha fortemente promosso questa iniziativa All'incontro ha partecipato, tra gli altri, il vice presidente della Giunta regionale Fulvio Bonavitacola.
    Nel corso del colloquio, al quale hanno preso parte rappresentanti di Confindustria e alcune eccellenze del comparto produttivo campano, il presidente Sommese ha espresso la volontà e l'importanza di creare proficue sinergie tra la Campania e lo Stato della Repubblica democratica del Congo. "La visita di oggi - dice Sommese - rappresenta l'apripista per una reale e fattiva collaborazione tra il comparto produttivo della nostra regione e il continente africano in forte via di sviluppo. Tanti i temi affrontati - continua Sommese - dall'ambiente al clima fino all'imprenditoria e agli investimenti".
    Al termine dell'incontro il presidente della I commissione Sommese ha donato all'ambasciatore un vessillo della Regione Campania in segno di stima e di cooperazione istituzionale.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it