Campania

Acqua: giunta Campania approva interventi per Benevento

Sono misure articolate su tre piani operativi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 22 NOV - La Giunta regionale della Campania ha approvato oggi un importante pacchetto d'interventi in campo idrico per la città di Benevento.
    Si tratta di misure articolate su tre piani operativi: una estesa campagna d'indagini volta a monitorare la qualità delle acque di falda attinte dai pozzi utilizzati per l'alimentazione dell'acquedotto comunale; la realizzazione di un impianto di filtrazione per la tutela a fini di uso idropotabile delle risorse idriche della centrale di Pezzapiana; la progettazione e realizzazione di un collegamento idraulico fra i pozzi in località Solopaca ed un nuova condotta in connessione con l'acquedotto di Benevento.
    Si tratta di un insieme di misure - si legge in una nota - con definita e certa copertura finanziaria, a valere sui fondi strutturali regionali e sul fondo per interventi infrastrutturali del concessionario Acqua Campania.
    E' un modo organico e concreto di affrontare e risolvere in tempi brevi e medi le tematiche dell' approvvigionamento idrico nel territorio del capoluogo sannita - prosegue la nota - nelle more dell'attuazione del finale e risolutivo intervento di derivazione idrica dall'invaso di Campolattaro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it