Campania

Trasporti: presentato restyling stazione Eav di Torregaveta

Contro rischio vulcanico C.Flegrei. Lavori al via da luglio 2024

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 07 MAG - Si è tenuta questo pomeriggio, con la partecipazione e l'intervento conclusivo del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la presentazione del progetto nuova viabilità di evacuazione e arretramento della stazione Eav di Torregaveta. Nel corso dell'evento, che si è svolto nella Casina Vanvitelliana a Bacoli, interventi di Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti della Regione Campania e del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione.
    Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, con il rup dell'intervento ingegnere Fiorentino Borrelli, hanno poi presentato i lavori che partiranno a luglio 2024 e riguarderanno il potenziamento e l'ammodernamento della ferrovia Cumana con annesso arretramento della stazione e la risoluzione della criticità stradale nella viabilità di allontanamento, contro il rischio vulcanico dei Campi Flegrei.
    L'intervento, finanziato dalla Regione Campania, ha un costo complessivo pari a 30 milioni di euro e consentirà un restyling completo dell'area e del contesto urbano. Il termine dei lavori è previsto per giugno 2026 con messa in esercizio entro 31 dicembre 2026. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it