Campania

Lite tra ragazzi nel Napoletano, 16enne esplode colpi a salve

A Casoria, il minorenne era anche in possesso di droga

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 27 APR - Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in provincia di Napoli: coinvolto anche un 16enne armato.
    Sono stati alcuni cittadini, verso le 22, a segnalare al 112 l'esplosione di colpi d'arma da fuoco provenire da via Achille del Giudice all'altezza del civico 72. Sul posto sono arrivati in pochissimi minuti i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia che erano in zona e hanno ricostruito a vicenda. Poco prima, per motivi ancora non chiari ma verosimilmente legati a sguardi mal tollerati, due gruppi di giovanissimi stavano litigando. La discussione è stata però interrotta dal rumore di tre colpi d'arma da fuoco con il successivo fuggi fuggi generale.
    Durante il sopralluogo i militari hanno trovato e sequestrato tre bossoli a salve. Hanno, quindi, iniziato la ricerca di chi aveva esploso quei colpi. Nascosto tra le auto in sosta un 16enne: impugnava una pistola replica a salve priva del tappo rosso; nelle tasche del ragazzino anche qualche dose di marijuana.
    Per il minorenne, prima di essere affidato ai genitori, è scattata una denuncia per minaccia aggravata e porto di armi. Il 16enne è stato segnalato anche alla prefettura perché assuntore di droga. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it