Campania

Rifiuti: Buonajuto "tutela ambiente e' prioritaria"

Proseguono i controlli su tutto il territorio

Redazione Ansa

(ANSA) - ERCOLANO (NAPOLI), 20 APR - "Non faremo sconti a nessuno, anzi abbiamo già provveduto a denunciare per disastro ambientale quei criminali che hanno sversato illegalmente rifiuti sul nostro territorio". A dirlo è Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano (Napoli) e vicepresidente nazionale di Anci a seguito di un sopralluogo del M5S in alcune aree del territorio nella Città degli Scavi.
    "Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, per esempio - afferma - abbiamo individuato gli autori dello sversamento in via Dello Spacco".
    Buonajuto rimarca che la tutela dell'ambiente e la gestione responsabile dei rifiuti sono questioni di "primaria importanza per la nostra comunità" e che "non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Continuiamo la nostra azione di controllo sul giusto conferimento dei rifiuti, ma anche per combattere lo sversamento illegale nelle zone periferiche e nelle aree a ridosso del Parco Nazionale del Vesuvio". E per prevenire e contrastare l' abbandono illegale di rifiuti si lavora in stretta collaborazione con le autorità competenti. A tal proposito, Buonajuto ha invitato tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali casi di abbandono illegale o comportamenti dannosi per l'ambiente. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it