Campania

Vesuvio, viaggio nella natura a bordo di bus scoperto

Audioguida in otto lingue e notizie su storia e cultura

Redazione Ansa

(ANSA) - ERCOLANO (NAPOLI), 16 APR - Un nuovo tour a bordo di un bus scoperto al Vesuvio, con vista sul Golfo di Napoli, accompagnati dall'ascolto di informazioni sulla storia, la cultura e le curiosità enogastronomiche di luoghi unici: è l'iniziativa di Green Line Tours, sightseeing company specializzata in trasporti turistici nella capitale e nel Sud Italia. Il tour Destination Vesuvio ha una durata di circa un'ora e mezza, con partenza dal parcheggio del Parco archeologico di Ercolano. Scavi e Vesuvio, due mete prescelte dai visitatori che negli ultimi anni hanno fatto registrare un incremento di flussi turistici provenienti da ogni parte del mondo. Grazie all'audioguida, disponibile in otto lingue differenti, i visitatori scopriranno la storia dell'antica città alle pendici del Vesuvio, le sue leggende e la cronaca dell'eruzione del 79 d.C.
    Dopo aver attraversato il Parco, immersi nella sua natura grazie al bus scoperto, è prevista una sosta di circa 20 minuti a quota 1000 al Gran Cono. Nei pressi del Cratere del Vesuvio si potrà godere della veduta del Monte Somma, con i Cognoli di Sant'Anastasia e la Punta Nasone. Nel percorso di ritorno è invece inclusa una breve visita alle 'Terrazze Panoramiche' dove vivere la magia del Golfo di Napoli, dell'isola di Capri, Ischia e Procida.Destination Tour è pensato per chi desidera visitare luoghi imperdibili senza rinunciare al confort, per chi ha programmato una breve vacanza e per le famiglie con bambini o per chi è impossibilitato a percorrere lunghi tragitti a piedi.
    "Siamo davvero orgogliosi di questa nuova iniziativa che nasce per essere integrata all'offerta commerciale di GLT che da sempre promuove Day Trip verso i maggiori siti di attrazione turistica nel Golfo di Napoli" afferma Emanuele Orlando Desideri ceo Green Line Tours "Un ulteriore prodotto in un territorio che negli ultimi anni ha visto crescere, in maniera esponenziale, l'interesse per il turismo internazionale ed escursionistico.
    Intendiamo creare economia con tutte quelle realtà locali che operano nel comparto turistico instaurando con esse proficue relazioni commerciali".
    Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: "Un nuovo servizio va ad aggiungersi all'offerta turistica di Ercolano. Chi sceglie di vistare la nostra città e il Vesuvio potrà, grazie a Green Line Tours, avere una ulteriore opportunità per scoprire la bellezza e la suggestione del nostro Vesuvio. Ercolano, con la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale, è una porta d'accesso ideale per scoprire la storia, la natura e la maestosità del Vesuvio. Il giro su un bus scoperto rappresenta un'esperienza avvincente per godere al meglio il suggestivo panorama che si può ammirare dal nostro territorio".
    "Siamo entusiasti del nuovo servizio avviato da Green Line Tours. Il tour Destination Vesuvio rappresenta un'opportunità straordinaria per immergersi nella storia, nella natura e nelle eccellenze enogastronomiche del territorio del Parco" conclude Raffaele De Luca, Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio "Un servizio unico che connette il Parco Archeologico di Ercolano con il Gran Cono. Ciò contribuirà a promuovere ulteriormente la conoscenza e la valorizzazione del nostro territorio, rendendo indimenticabile l'esperienza di visita al vulcano". Per info: www.greenlinetours.com (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it