Campania

Napoli: 'Città verticale', finanziamento per 7 mln di euro

'Riqualificazione dei percorsi pedonali fra collina e Mare'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 05 LUG - La Giunta comunale di Napoli ha approvato su proposta degli assessori all'Urbanistica Laura Lieto e al Verde Vincenzo Santagada la delibera per la progettazione esecutiva della città verticale: 'Riqualificazione dei percorsi pedonali fra la collina e il Mare'.
    La delibera per un importo complessivo di oltre 7 milioni e ottocentomila euro finanziato nell'ambito del, patto per la città di Napoli prevede lavori distinti nei seguenti sei ambiti di intervento: Scalinata monumentale di Montesanto, Scala Pedamentina, Salita del Petraio, Salita Moiariello, Calata del Petraio, Salita Cacciottoli.
    "Questo progetto prevede, attraverso i percorsi pedonali individuati, di collegare il sistema dei parchi e del verde con il sistema infrastrutturale e con le emergenze storico architettoniche della città. E' anche l'infrastruttura fisica di una rete di progetti culturali e pratiche sociali che si organizzano lungo questi percorsi", dichiarano gli assessori Lieto e Santagada. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it