Campania

La santa piccola approda al Tribeca Film Festival

Il film della Brunelli racconta l'amicizia di Lino e Mario

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 21 APR - LA SANTA PICCOLA di Silvia Brunelli è stato selezionato, unico film italiano, al Tribeca Film Festival. Realizzato con il grant di 150.000 euro di Biennale College Cinema, il laboratorio di alta formazione della Biennale di Venezia, il film racconta la storia della fraterna amicizia di Lino e Mario che si incrina quando Mario scopre di provare per Lino qualcosa che va oltre la pura amicizia.
    Una storia di formazione e identità che si intreccia con l'imprevedibilità della vita all'interno del palcoscenico, a tratti surreale, delle credenze e superstizioni popolari di una Napoli colorata e variopinta. Sullo sfondo un'umanità piccola e delicata prigioniera della propria quotidianità, ancora legata a superstizioni e credenze religiose.
    Il film, prodotto da Rain Dogs, ha visto l'aiuto di Mosaicon Film, Antracine, Nuovo Teatro Sanità e dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. La distribuzione internazionale è stata affidata a Minerva Pictures Group e TVCO, mentre quella italiana sarà curata direttamente dai produttori in collaborazione con Emera film. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it