Campania

Ucraina: al via raccolta materiale sanitario nel Napoletano

Promossa da Ci.Di.Sat e gruppo Piccolo,sarà donato a Croce Rossa

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 08 APR - Una raccolta straordinaria di materiale sanitario da destinare ai profughi dell' Ucraina è stata promossa dalla Ci. Di. Sat. (Commissione Internazionale per il Diritto alla Salute e alla sua Tutela), organizzazione non governativa che ha sede a Napoli, presieduta da Raffaele De Rosa, in collaborazione con il gruppo dei supermercati Piccolo.
    Da domenica mattina i volontari saranno dinanzi ai punti vendita di Castello di Cisterna, Pomigliano d'Arco e Sant'Anastasia per raccoglie disinfettanti, guanti, garze sterili, cerotti, soluzioni fisiologiche in pvc, siringhe, lacci emostatici e cotone idrofilo. Tutto il materiale sarà successivamente donato al Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana.
    "Vogliamo dare un sensale concreto della nostra vicinanza - spiega Raffaele De Rosa - a tutti coloro che stanno soffrendo.
    Abbiamo trovato ampia condivisione di questo nostro proposito da parte dei dirigenti del gruppo Piccolo. Ora confidiamo nella generosità dei cittadini". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it