Campania

Messaggi intimidazione a ballerini ucraini,no show con russi

Da conterranei in vista spettacolo pace al San Carlo di Napoli

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 04 APR - I ballerini ucraini, che stasera si esibiranno al Teatro San Carlo di Napoli insieme con i colleghi russi per lo spettacolo di raccolta fondi "#StandWithUkraine - Ballet for Peace", hanno ricevuto minacce da conterranei.
    Minacce che hanno raggiunto i ballerini e le ballerine sui loro cellulari personali con messaggi diretti e sulle proprie pagine dei social network. I messaggi chiedono loro di non partecipare allo spettacolo del San Carlo insieme con i russi. Gli artisti, al termine delle ultime prove generali di questa mattina, non hanno espresso alcuna volontà di non partecipare allo spettacolo, facendo anche foto con i colleghi russi.
    Le foto di fine prova assieme ai colleghi russi sono state scattate con un sorriso che esprime l'idea di impegnarsi insieme. I messaggi di intimidazione, riferiscono fonti del San Carlo, hanno turbato gli artisti che al momento hanno deciso però di partecipare alla serata. La contestazione nei loro confronti è iniziata da alcuni giorni, da quando la notizia dello spettacolo previsto a Napoli si è diffusa a livello internazionale, raggiungendo anche l'Ucraina. Stasera, intanto, potrebbe esserci una protesta degli ucraini che vivono a Napoli all'esterno del Teatro lirico. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it