Campania

False sim card, due pakistani denunciati dalla Municipale

La centrale in un negozio di telefonia di piazza Garibaldi

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 28 GEN - Una centrale di sim card con false intestazioni, gestita da due immigrati pakistani è stata scoperta dalla Polizia Municipale di Napoli in un negozio di telefonia della zona di piazza Garibaldi, Le sim card venivano vendute cioè a chi avesse bisogno di non essere identificato, intestando i contratti delle compagnie telefoniche a ti sconosciuti.
    Gli agenti della Municipale hanno sequestrato migliaia di fotocopie di passaporti su cui erano riportati i dati anagrafici di soggetti stranieri mediante un software per l'editing grafico, e 7. 600 sim di diverse compagnie telefoniche Al passaporto venivano associate 5 utenze telefoniche ed il relativo contratto con intestazione. fittizia.
    -Le sim non intestate - segnala la Polizia Municipale - sono utilizzate per fini illeciti , ma spesso anche per reati persecutori,.
    Il cliente del negozio di telefonia poteva acquistare un set completo di telefonino e scheda telefonica con intestazione fittizia utilizzando un modello di telefono con caratteristiche tali da renderlo non identificabile.
    I due pakistani sono stati denunciati per falso, truffa e sostituzione di persona dagli del reparto PIC/Ambientale della Polizia Municipalw. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it