Campania

Tv: Concerto dell'Epifania vince sfida della seconda serata

Successo per programma da Napoli su Rai 1

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 07 GEN - Successo di ascolti per la 27ma edizione del Concerto dell'Epifania, con uno share del 10,4% su Rai Uno. L'evento che si è tenuto al Teatro Mediterraneo di Napoli, condotto da Arianna Ciampoli, ha vinto la sfida della seconda serata piazzandosi al primo posto davanti a La Domenica Sportiva (Rai Due); St. Vincent (Canale 5); Pressing (Italia 1); Linea Notte (Rai Tre) e The American (Rete 4).
    L' appuntamento culturale e musicale è ideato e promosso dall'Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da Giuseppe Reale - autore dello spettacolo - e prodotto per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti, insieme all'Associazione Musica dal Mondo, che cura l'intera organizzazione dell'evento, con la Direzione Artistica curata da Francesco Sorrentino.
    "Il successo televisivo conseguito ieri sera - afferma Giuseppe Reale - è la conferma che il nostro è un progetto culturale ed educativo, che affascina un pubblico vasto e variegato. Inoltre, il ritorno nel Teatro Mediterraneo con la presenza di pubblico in sala ha conferito all'evento una cornice ancor più suggestiva, facendo sì che la sua carica travolgente potesse emergere nel corso di questa edizione in tutto il suo vigore".
    "Vincere la sfida della "seconda serata" televisiva - sostiene il direttore artistico, Francesco Sorrentino - è motivo di grande soddisfazione. Sapere che ieri sera la maggior parte degli italiani che guardava la TV si è lasciata rapire dal messaggio di pace partito da Napoli attraverso la musica, l'arte e la cultura, mi riempie di orgoglio. Chi non ha potuto ieri sera, ha la possibilità di rivivere le emozioni del Concerto mediante la piattaforma Rai Play, così come i nostri connazionali che vivono in ogni parte del mondo, attraverso la rete Rai". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it