Campania

Francesco Pucciarelli torna a raccontare la SLA

'Prigionieri della vita', contro malattia che combatte dal 2014

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 17 DIC - Torna in libreria con una nuova proposta letteraria Francesco Pucciarelli, già autore del libro "Pensieri slacciati", la raccolta di racconti, spunti di riflessione e sogni realizzata nel 2017.
    Pucciarelli (Caggiano 1963), amante della letteratura e scrittura, da sempre ha dedicato buona parte del suo tempo libero a mettere in fila le parole per far danzare le emozioni, pagina dopo pagina. Nel 2015, una nuova compagna di vita anima le sue idee, i suoi progetti e il suo quotidiano: con la SLA (sclerosi laterale amiotrofica) ha dovuto abbandonare le sue attività lavorative senza poter troppo decidere. In questo tempo, scandito da un ritmo lento, tra giorni e notti di attese, ha potuto nutrirsi di tutto quello che ci offre la cultura in generale, con la medicina in particolare. Ed è così che, paradossalmente, ha potuto far conoscere meglio e con più intensità i suoi pensieri e riflessioni sul suo e il nostro quotidiano. A quattro anni da questa sua opera prima, Francesco continua la sua battaglia quotidiana contro la SLA e con l'aiuto del fraterno amico Mimmo Pucciarielli è riuscito a pubblicare questa seconda raccolta di pensieri.
    Il suo nuovo libro, "Prigionieri della vita: una piacevole conversazione tra slacciati e non solo", verrà presentato domenica 26 dicembre nell'atrio della sede comunale di Caggiano, in provincia di Salerno, in presenza di Pina Esposito, segretario nazionale di AISLA. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it