Campania

'Natale al Santobono', evento benefico di Artis Suavitas Aps

Con il maestro G. Allevi. L'8 dicembre visita di mons.Battaglia

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 16 NOV - Si chiama "Natale al Santobono" l'iniziativa benefica organizzata a Napoli dall'associazione Artis Suavitas Aps, presieduta da Antonio Larizza, con la direzione artistica musicale del maestro Giovanni Allevi, noto compositore e pianista. "Natale al Santobono" sarà anche l'occasione, rilevano i promotori, per la prima visita nel presidio pediatrico di mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, il quale mercoledì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, alle 15:30, incontrerà bambini, famiglie e personale medico e paramedico.
    Dal primo dicembre al 6 gennaio, nei due presidi ospedalieri dell'Aorn Santobono-Pausilipon, saranno allestite, in collaborazione con la Direzione sanitaria, due 'Stanze delle Meraviglie', all'interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l'atmosfera del Natale. L'iniziativa è portata avanti in collaborazione con la Fondazione "Santobono Pausilipon onlus". "Con amorevole entusiasmo - afferma Antonio Larizza - stiamo profondendo il massimo sforzo per realizzare una iniziativa dedicata ai bambini. Grazie all'autorevole affiancamento di un'artista di prestigio internazionale come Giovanni Allevi, cercheremo di donare momenti di armonia e serenità a tutti i bambini presenti nei vari reparti".
    "Sono soltanto il più umile dei collaboratori in questa bellissima e toccante iniziativa - aggiunge Allevi - I veri protagonisti che meritano il nostro applauso sono le tante anime belle che la stanno sostenendo". "Il Natale è il tempo dei bambini, della famiglia, della festa - afferma il direttore generale dell'Azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon', Rodolfo Conenna - riuscire a portare un po' di quell'atmosfera anche all'interno di un ospedale pediatrico ha un valore terapeutico oltre che umano".
    Nell'ambito di "Natale al Santobono" è partita anche la maratona solidale "Un libro per un Sorriso", una raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà creata una "libreria speciale" permanente nei due presidi pediatrici.
    Per poter donare liberamente, cliccare su https://www.gofundme.com/f/un-libro-per-un-sorriso (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it