Campania

A Napoli protocollo Compagnia dei figliuoli "ScuolaSicura"

"Zero Virus" a Il Nuovo Bianchi e Istituto Scuole Pie Napoletane

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 20 SET - Garantire ai bambini e alle famiglie i massimi standard oggi utilizzati nel mondo per la lotta al Covid: nasce con questo obiettivo il protocollo "ScuolaSicura: Zero Virus" lanciato a Napoli da Compagnia dei figliuoli per Il Nuovo Bianchi e all'Istituto Scuole Pie Napoletane. Le due scuole dell'infanzia e primarie, rilanciate da Compagnia dei figliuoli, adotteranno infatti oltre al protocollo indicato dal Governo, la richiesta del Green Pass per tutto il personale e tutti i fornitori e i familiari dei bambini che accederanno alla scuola e in via prudenziale il divieto di accesso alla scuola per personale e studenti che abbiano superato i 37 gradi, e non i 37 e 5 previsti dalle normative.
    Le aule saranno disinfettate a fine di ogni attività e almeno tre volte durante il giorno con il trattamento delle superfici con innovativi materiali, detergenti e disinfettanti nanotecnologici, e non, capaci di rendere qualsiasi tipo di superficie antibatterico, idrorepellente e autopulente.
    Ai bambini all'ingresso della scuola saranno consegnati dispositivi di protezione individuale innovativi come una crema certificata come presidio medico chirurgico che protegge la pelle da batteri, germi e virus. "Il Nuovo Bianchi" punta così a garantire la sicurezza dei piccoli studenti e di tutti coloro che quotidianamente vi lavorano.
    "Manterremo gli standard più elevati a livello internazionale - ha detto la project manager de La Compagnia dei Figliuoli Ulrica de Georgio - sia con il protocollo ScuolaSicura che poi con tutte le nostre attività per i bambini. Con orgoglio vogliamo ribadire come nel corso dello scorso anno scolastico non si siano verificati casi di Covid a Il Nuovo Bianchi legati alla presenza dei bambini a scuola". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it