Campania

Cinema: Ischia Global, Zampaglione premiato per 'Morrison'

Film Music Award al regista, opera su tema musica e amicizia

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 21 LUG - Federico Zampaglione per il suo film Morrison ha vinto l'Ischia Global Film & Music Award, nella 19/a edizione della manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini che lo ha premiato insieme alla presidente 2021 Gina Gershon, la diva americana protagonista dell'ultimo film di Woody Allen.
    Tratto dal libro scritto da Zampaglione insieme a Giacomo Gensini "Dove tutto è a metà", presentato con successo al festival, Morrison è un'opera sul tema della musica e dell'amicizia che ha unito pubblico e critica, richiamando anche nel corso dell'estate tanti spettatori nelle sale. Sarà proposto prossimamente sulle piattaforme Sky e Amazon Prime. Quarto film da regista di Zampaglione, interpretato da Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno (Vision Distribution), è la storia del timido ventenne Lodo, con un difficile rapporto con il padre.
    Innamorato di Giulia, la sua coinquilina, Lodo si esibisce con i Mob, band indie, in un leggendario locale romano, il Morrison.
    Casualmente, incrocia la sua strada con Libero Ferri, ex rockstar, un incontro che li stimolerà reciprocamente.
    Ischia Global Film & Music Festival è realizzato con l'Accademia Internazionale Arte Ischia, presiedente onorario Tony Renis, e il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it