(ANSA) - NAPOLI, 05 MAR - Musify, piattaforma creata da una
startup napoletana, gioca con Sanremo. In occasione del festival
è stato lanciato un quiz con le 34 canzoni in gara nella
71esima edizione. Per scalare la classifica di Musify bisogna
essere tra i più veloci nell'indovinare il brano nei 10 secondi
di ascolto messi a disposizione: l'utente può scegliere tra 4
risposte. Obiettivo della nuova piattaforma è creare fan
engagement, far crescere il traffico streaming degli artisti e
promuovere gli eventi live mettendo in connessione musicisti,
etichette, radio, festival, e blogger, con il proprio pubblico,
grazie all'elemento della gamification. Basterà creare in pochi
istanti un quiz personalizzato importando da Spotify una
playlist, o crearne una , condividerlo e far giocare i fan.
"Musify consente al cliente di recuperare informazioni utili per
creare una strategia di marketing , grazie a dati come città di
provenienza, età, brani più indovinati.
Non solo. "Musify permetterà di ingaggiare i fan veicolandoli
sui social o indirizzandoli all'ultimo videoclip, di portarli
sui servizi di streaming e, quindi, di stringere un rapporto più
saldo con la fanbase", spiega Massimo Morgante, CEO di Musify.
Gratuito per i giocatori. Musify utilizza un modello freemium
che permetterà ai creatori dei giochi di poter pagare in base
alle funzionalità e al numero di playlist importate. (ANSA).
Sanremo: Musify, piattaforma napoletana gioca con festival
Scala la classifica chi indovina brano in 10 secondi