Campania

Vaccini: Monorchio (Cri), privilegiare i senza fissa dimora

Presidente Comitato Napoli si è vaccinato. Appello a operatori

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 06 GEN - "Invito tutti gli operatori sanitari che manifestano perplessità e dubbi a vaccinarsi e a farlo per il rispetto che dobbiamo alle nostre famiglie ed ai nostri pazienti". Così il presidente del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana, Paolo Monorchio, che oggi si e' vaccinato.
    "Spero che tra i primi a vaccinarsi nella seconda fase siano, oltre ai volontari delle organizzazioni impegnate nelle attività di Protezione Civile o nelle attività sociali, anche quei gruppi di persone più fragili e vulnerabili quali i senza fissa dimora - aggiunge il dottor Monorchio - Centinaia e centinaia di persone che vivono per le strade delle nostre città e che per le loro fragilità meritano una maggiore attenzione ed un importante monitoraggio sanitario".
    Monorchio ha ringraziato "per l'ottima capacità organizzativa l'Azienda Santobono-Pausilipon ma anche l'Asl Napoli 1 che contemporaneamente ha iniziato a vaccinare gli operatori del 118 della Croce.Rossa di Napoli da sempre in prima linea nell'assistenza in emergenza". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it