Campania

Whirlpool: Comune Napoli lancia campagna sui social

De Magistris, non possiamo far calare il buio sulla vicenda

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 02 DIC - Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l'assessore al Lavoro Monica Buonanno, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori di Whirlpool Napoli, lanciano #LuciSuWhirlpool, una campagna social per tenere alta l'attenzione sulla vertenza dei lavoratori di via Argine.
    L'invito è a testimoniare attraverso i social la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici con una foto, una poesia, una canzone o un qualsiasi contenuto.
    "Dopo diciotto mesi - sottolineano sindaco e assessore - rischia di calare il buio sulla vicenda Whirlpool Napoli.
    Parrebbe che a nulla siano valsi gli appelli dei lavoratori, del Comune di Napoli, della Regione, dei sindacati e degli altri attori istituzionali (e non) affinché venisse rispettato il patto dell'azienda con il territorio napoletano che, in periodo di pandemia, si prepara a vivere l'ora più buia.
    Non ci stiamo, non possiamo accettarlo: dopo aver spento Palazzo San Giacomo, per far comprendere l'importanza di questa vertenza, chiediamo a tutti - al contrario - di fare luce su questa vicenda, perchè non possiamo abbandonare centinaia di famiglie ad un destino terribile".
    Per partecipare l'hashtag è #LuciSuWhirlpool; su Facebook taggare la pagina social dell'Assessorato al Lavoro di Napoli https://www.facebook.com/assessoratolavoronapoli/. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it