Campania

Dpcm: chiude Mann a Napoli, digitale per mantenere dialogo fan

Direttore Giulierini, 'ma noi al lavoro per nuovi allestimenti'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 04 NOV - ''Sentiamo la responsabilità del momento, ma anche se il museo sarà chiuso noi saremo al lavoro con sempre più passione a cominciare dalla creazione di tanti contenuti digitali per mantenere vivo il dialogo con fan e follower''. Il messaggio di 'arrivederci' affidato ad un comunicato stampa è di Paolo Giulierini, direttore del Mann, il Museo Archeologico di Napoli che in base al Dpcm da domani, come gli altri musei italiani, chiuderà al pubblico.
    "In questo periodo - si legge nel comunicato - proseguiranno le attività di restauro, cantieri ed allestimenti per le future mostre e approfitteremo di questa lunga chiusura forzata per mettere in cantiere lavori di ristrutturazione difficili da effettuare con presenza di visitatori''.
    ''Nel mese di chiusura - ricorda Giulierini - su Facebook e Youtube, saranno proposti gli Incontri di Archeologia, già inseriti nell'annunciata programmazione 2020 e per gli internauti saranno disponibili contenuti scientifici e divulgativi dedicati alle collezioni permanenti del MANN, alla mostra sugli Etruschi ed ai nuovi allestimenti".
    "Particolare attenzione - conclude la nota - sarà dedicata ai nostri giovani fan e follower che sui canali social potranno sfogliare il fumetto "Missione Magna Grecia", realizzato dalla Scuola Italiana di Comix per raccontare la collezione del MANN e conoscere, in anteprima, alcuni contenuti dedicati ai Gladiatori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it