Campania

Covid: tampone per 400 commercianti Monte di Procida

Pronto l'esito per i primi cento: sono negativi

Redazione Ansa

(ANSA) - MONTE DI PROCIDA, 18 OTT - I gestori ed i dipendenti di attività commerciali del comune flegreo si sono sottoposti allo screening naso-faringeo per il coronavirus come richiesto dall'ordinanza del sindaco, Giuseppe Pugliese. In 400 fino ad oggi hanno effettuato il tampone secondo i dati forniti dallo stesso Pugliese. Tutti gli esami presso strutture privare autorizzate. Di questi sono stati resi noti gli esiti di cento prelievi, tutti con esito negativo.
    "Si tratta - ha evidenziato il sindaco - di uno degli screening più numerosi effettuato in tutta la Campania. Sono operazioni che si stanno effettuando con la massima serietà e scrupolosità da parte degli addetti alle attività commerciali della nostra città. In tutti ho riscontrato spirito di collaborazione e volontà di riportare chiarezza e tranquillità nel nostro territorio".
    Intanto per domani sono attesi i risultati degli ultimi 120 prelievi di tamponi sullo screening di 500 svolto dall'Asl Napoli2 Nord proprio per frenare l'espandersi dell'epidemia.
    Nelle ultime 24 ore si sono registrati altre 5 positività.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it