Campania

Covid: Napoli; positivo medico di medicina generale

Unità di crisi regionale, già sostituito da qualche giorno

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 10 OTT - Un medico di medicina generale è ricoverato a Napoli in gravi condizioni a causa del coronavirus.
    Lo conferma all'ANSA l'Unità di crisi della Regione Campania. Il medico è stato sostituito, così come previsto. Se, infatti, un medico di medicina generale è impossibilitato a lavorare e non riesce a trovare un sostituto, si procede con la comunicazione alla Asl di appartenenza che provvede.
    Il Sindacato medici italiani, Smi, aveva denunciato, in una lettera inviata al premier Giuseppe Conte e al ministro della Salute Roberto Speranza, il caso di 6 medici di medicina generale "contagiati, di cui uno grave, in un quartiere di Napoli, per le pratiche vaccinali e per il caos assembramenti" e "tre studi medici sono stati chiusi per impossibilità a trovare professionisti che sostituissero i titolari messi in quarantena". Dall'Unitá di crisi fanno sapere che di 5 sui 6 medici di cui parla lo Smi, "non risulta alcuna comunicazione" per una richiesta di sostituzione. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it