Campania

Fitti estivi, controlli Carabinieri ad Ischia e Procida

Denunce per droga e multe per violazione al divieto di sbarco

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 05 LUG - I Carabinieri della compagnia di Ischia - nell'ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli - hanno intensificato i controlli per monitorare i flussi turistici: in totale nelle ultime ore sono state identificate 287 persone e controllati 112 veicoli.
    Tra gli obiettivi dei controlli - oltre alla repressione e prevenzione dei reati - anche il contrasto del fenomeno delle affittanze abusive: i militari della stazione di Procida hanno denunciato un 28enne ed una 40enne del posto perché non avevano comunicato all'autorità di polizia di aver dato in locazione il proprio appartamento; i militari hanno anche controllato 28 affittuari di altrettante abitazioni ad Ischia, risultati regolarmente comunicati.
    A Forio i militari hanno denunciato per detenzione e coltivazione di droga un 44enne del luogo trovato in possesso di 30 grammi di marijuana; perquisita anche l'abitazione dove sono state sequestrate due piante di cannabis indica alte quasi 120 centimetri.
    Controlli anche sulle strade isolane a seguito dei quali sono state elevate 15 contravvenzioni, 3 di queste per la violazione al divieto di sbarco e circolazione per i veicoli intestati a residenti nella Regione Campania. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it