Campania

Terremoto a Benevento, scossa di 3.2

A 11 chilometri di profondità

Un sismografo (archivio)

Redazione Ansa

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita nella zona di Benevento, con epicentro a Ceppaloni. Secondo i rilevamenti della Sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) è avvenuto a 11 chilometri di profondità. Già nella notte e in mattinata c'erano state altre scosse di magnitudo inferiore.

Scuole chiuse ad horas a Ceppaloni: lo ha deciso il sindaco Ettore De Blasio a causa dello sciame sismico che dalla scorsa notte interessa la provincia di Benevento, e che ha visto l'epicentro delle scosse proprio nel piccolo centro sannita. "C'è ovviamente preoccupazione tra la popolazione - spiega il sindaco all'ANSA - ma per ora non si segnalano danni a persone o cose. Ho disposto che le scuole chiudessero subito e per le prossime 48 ore, in modo da consentire le opportune verifiche tecniche".

Anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha disposto la chiusura delle scuole e degli uffici pubblici di competenza comunale. Sono finora cinque le scosse registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) da questa notte in provincia di Benevento: un altro terremoto di magnitudo 3.1 è avvenuto nella zona alle 12,15, con epicentro a San Leucio del Sannio. Il sisma si è verificato a una profondità di 12 chilometri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it