Campania

Sicurezza Lavoro, serve formazione 4.0

La proposta lanciata dal Symposium in corso a Napoli

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 25 OTT - Puntare a una formazione di qualità che sia 4.0. E' la proposta del II Hse(Health, Safety and Environment)Symposium, ideato e organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università di Napoli Federico II, dall'Associazione Europea per la Prevenzione, insieme con Ebilav, Fondolavoro e con la collaborazione dell'Inail, di Ordini Professionali e di 15 Atenei italiani, consegnata al parlamentare Alessandro Amitrano, della Presidenza della Camera dei Deputati, per contribuire in maniera concreta al tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
    "Proposte concrete e realizzabili - ha detto Vincenzo Fuccillo, presidente di Assoprevenzione - che consegniamo alle istituzioni".
    "Più che puntare al numero di ore - ha spiegato Luigi D'Oriano, presidente di Ebilav - abbiamo provato a fare un ragionamento di qualità nella formazione".
    Per Carlo Parrinello, presidente di Fondolavoro, "bisogna saper coniugare la digitalizzazione dei processi produttivi con le problematiche relative alla sicurezza".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it