Campania

'Ragioniere' clan arrestato in Romania

Boss dei 'Sacco-Bocchetti' era latitante dal 2009

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 11 AGO - Narcotrafficante nonché 'ragioniere' della camorra. Latitante dal 2009 ed esponente di primo piano del clan 'Sacco-Bocchetti' è stato arrestato in Romania, Gaetano Manzo, 66 anni, di Secondigliano, quartiere della periferia di Napoli.
    I carabinieri della sezione "Catturandi" di Napoli insieme alla polizia romena e alla 5^ divisione dell'ufficio Si.re.ne per la cooperazione internazionale di Polizia lo hanno localizzato in una villa a Fizesu Gherlii.
    Manzo è soprannominato "nanuccio 'o segretario" perché tale era la sua funzione all'interno del gruppo camorristico dei "Sacco-Bocchetti" - legato al clan "Licciardi" attivo a Miano e Secondigliano - che nei primi anni 2000 gestiva il traffico di cocaina tra Italia e Spagna nonché di eroina da e per la Grecia.
    Manzo curava la contabilità del gruppo criminale, provvedeva al "recupero crediti" e non di rado anche al rifornimento di stupefacente dall'estero. Aveva raggiunto una posizione apicale nel gruppo ed era ormai l'unico leader ancora in libertà.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it