Campania

Petriccioli, centri impiego una sfida

Incontro a Napoli promosso dal sindacato regionale Fp

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 21 GIU - "Una sfida centrale per un mercato del lavoro come il nostro". Così Maurizio Petriccioli, segretario nazionale Cisl Funzione pubblica, parla del tema dei centri per l'impiego, in un incontro promosso a Napoli dal sindacato regionale Fp. "Occorre mettere in campo - ha affermato - una visione di come si riorganizzeranno i servizi all'impiego". "Avere politiche attive - ha aggiunto - diventa fondamentale le tessere veramente tutelati, tutti. Si sono create create disfunzioni in seguito a riforme mia decollate".
    La situazione in Campania, ha inoltre sottolineato, "non è dissimile dal resto d'Italia". "Sono state organizzate iniziative molto importanti da un punto di vista sindacale - ha spiegato - penso all'iniziativa fatta di sabato dai lavoratori dei centri per l'impiego".
    "È stato evidenziato come i lavoratori per protestare scelgono una strada attiva, che non colpisce il cittadino erogando meno servizi - ha concluso - ma manifestando per dire alla politica che serve un maggiore impegno".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it