Campania

Sisma: Ciboinscatola.it, devolvere quote

'Tanti marchi famosi possono aiutare ricostruzione Amatrice'

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 29 AGO - Ciboinscatola.it, blog magazine italiani sul mondo del cibo in scatola, invita, con una nota tutti i produttori di sughi pronti all'amatriciana a devolvere una quota delle vendite dei propri prodotti alla ricostruzione della città di Amatrice, distrutta dal terremoto del 24 agosto.
    ''L'amatriciana, infatti, che deve il suo nome al comune rietino - si sottolinea - è uno dei cibi in scatola più diffusi.
    Seconda solo al ragù e al sugo pomodoro e basilico tra i sughi pronti è uno dei cibi in scatola più apprezzati. Tante le aziende famose in Italia che la producono. E', senza dubbio, uno dei preparati più famosi e preferiti dai consumatori. Presente in tante dispense è immancabile sugli scaffali dei supermercati così come di tante gastronomie e negozi di prodotti tipici. Il sugo pronto, facilmente trasportabile è anche tra i souvenir gastronomici più scelti dai turisti in visita a Roma di cui è diventato uno dei piatti simbolo,e ovviamente di tanti comuni del Centro Italia''.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it