Campania

Saviano, Santoro e i 'figli' di Gomorra

Robinù a Venezia e La Paranza dei bambini nuovo romanzo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 1 AGO - La paranza dei bambini, come Roberto Saviano ha intitolato il nuovo atteso romanzo che uscirà a Natale per Feltrinelli e Robinù, il film documentario di Michele Santoro selezionato per la Mostra del cinema di Venezia, Cinema nel giardino, da lui stesso prodotto con Zerostudio's e la Videa, raccontano lo stesso argomento: la nuova leva di ragazzini, senza tetto né legge che kalashnikov in mano sparano ad altezza uomo per imporre il loro potere a Napoli e dintorni per il controllo dello spaccio della droga. 'Figli' di Gomorra, il bestseller di Saviano uscito giusto 10 anni fa.
    Un'inchiesta condotta dai pm della Dda Henry John Woodcock e Francesco De Falco e che il 15 giugno scorso ha portato a 43 condanne ha accertato che i giovani feroci boss della camorra napoletana definiti Paranza dei bambini sono un vero e proprio clan, pronto a tutto.
    Saviano li 'romanza' (questa volta è fiction e non più non-fiction, scrive su Facebook l'autore), Santoro li racconta tra immagini drammatiche ad interviste choc.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it