Campania

Cinema: Saviano, 'vedere Milionari per comprendere mattanza'

Lo scrittore 'raccomanda' il film di Piva sui clan Secondigliano

Redazione Ansa

(ANSA) - NAPOLI, 9 FEB - ''Nelle ore in cui la mattanza a Napoli si è fatta più feroce, vedere Milionari significa dotarsi di strumenti per comprendere''. Roberto Saviano, con un post scritto sulla sua pagina Facebook, consiglia la visione del film 'Milionari' di Alessandro Piva, in uscita nelle sale italiane l'11 febbraio distribuito da Europictures e ne pubblica alcune immagini.
    Domani il film sarà presentato in anteprima a Napoli (ore 20,30) al Multicinema Modernissimo, sold out da giorni, dove è stata prevista la proiezione in due sale. '''È un film diretto da Alessandro Piva e tratto dal bel libro di Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini - scrive l'autore di Gomorra - Il racconto è ispirato a Maurizio Prestieri, boss tra i più complessi della camorra napoletana. Nel film la costruzione del cartello di Secondigliano, la complice cecità dello Stato, la simpatia - avete letto bene - l'estro e la spietatezza di un clan tra i più feroci al mondo''.
    Protagonisti del film sono Francesco Scianna e Valentina Lodovini, nel cast tanti attori napoletani tra i quali Gianfranco Gallo, Francesco Di Leva, Salvatore Striano, Carmine Recano.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it