Campania

Tv: a Giorgio Panariello il Premio Capri Patroni Griffi

Tony Renis: 'Un grande showman tra teatro, cinema e televisione'

Panariello

Redazione Ansa

A Giorgio Panariello è stato assegnato il premio 'Patroni Griffi' di Capri Hollywood 2015. L'artista toscano, domani e il 23 dicembre protagonista dello show di Natale in diretta su Rai Uno, ha recentemente interpretato un ruolo drammatico nel film 'Uno per tutti' di Mimmo Calopresti e da gennaio tornerà su Mediaset con la fiction 'Tutti insieme all'improvviso'.
   

'Un anno di meritate soddisfazioni per un grande showman, un uomo di teatro completo, capace di divertire ed emozionare, di rara versatilità' ha detto Tony Renis presidente onorario del festival annunciando il riconoscimento assegnato dall'Istituto Capri nel mondo agli 'artisti tra cinema, teatro e televisione' nel ricordo del grande drammaturgo napoletano di cui ricorre il decennale della scomparsa (15 dicembre 2005).
   

Nell'albo d'oro del premio Patroni Griffi anche Mario Martone, Michael Redford, Ben Gazzara, Michele Placido, Massimo Ranieri, Massimo Ghini, Toni Servillo e la Compagnia della Fortezza. La kermesse che sarà inaugurata domenica 27 dicembre dall'anteprima di 'Joy' di David O. Russell con Jennifer Lawrence richiamerà nel Golfo di Napoli numerose star del cinema internazionale alla vigilia della stagione degli Awards, tra loro i giovani e lanciati Brie Larson e Matthias Schoenaerts, i registi Cary Fukunaga e Jim Sheridan, la costumista Sandy Powell e tra gli italiani gli 'attori dell' anno' Riccardo Scamarcio e Paola Cortellesi e per la musica Giovanni Allevi. Domani presso l' l'Opera Cafè del teatro San Carlo presentazione di tutti i Capri Awards 2015 che saranno assegnati dal 27 Dicembre 2015 al 2 Gennaio 2016 nel corso della XX edizione del festival, chairman il regista danese Bille August.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it